Arriva Amnesia, saltano i tombini caos a Torrette e Via Piave

Week end migliora il tempo. Da lunedì ancora meteo instabile

Avellino.  

Alla fine il ciclone “Amnesia” arriva e travolge la Campania con pioggia, tanta pioggia e temporali improvvisi. 

Anche oggi disagi in Irpinia come a Torrette di Mercogliano dove sono saltati i tombini inondando con acqua e fango strade principali e secondarie. Molteplici le chiamate di soccorso ai Vigili del Fuoco a causa del nubifragio abbattutosi sulla città. Sono stati segnalati allagamenti di negozi e sottoscala a causa della mancata tenuta delle fogne, invase dall’acqua piovana. 

Secondo le previsioni meteo entro venerdì “Amnesia” dovrebbe andar via dall’Italia. Poi una nuova fase di instabilità. 

Strade allagate e tombini saltati anche nel capoluogo. I disagi maggiori a Via Piave, che si è trasformata in un fiume in piena.

Interventi dei vigili del fuoco a Gesualdo, in via Antonio D'Errico, per alcune infiltrazioni di acqua in una abitazione.

Siep