L'Asl:"L'assistenza ai pazienti a domicilio e Sla è garantita"

La risposta dell'azienda sanitaria in relazione alla vicenda del paziente Sla di Carife

l asl l assistenza ai pazienti a domicilio e sla e garantita

Riceviamo e pubblichiamo

Carife.  

"Malato di Sla, abbandonato dalle istituzioni” a Carife, l'azienda sanitaria locale di Avellino, precisa in una nota che non ha mai fatto mancare l'assistenza sanitaria ai pazienti a domicilio, in particolare a quelli affetti da gravi patologie come la Sla. Oggi intanto come ci è stato confermato dai familiari dell'ammalato è stto disposto l'invio di un rianimatore a domicilio. 

La nota dell'Asl: "A seguito della richiesta da parte del medico anestesista “di interruzione dell’attività lavorativa effettuata nelle cure domiciliari di III livello”  a far data dal 15/09/2020,  che garantiva il servizio su parte del territorio provinciale, la direzione sanitaria invitava lo stesso a proseguire l’attività in attesa di garantirne la sostituzione.

Intanto l’azienda ha indetto un avviso pubblico, ancora in corso, per il reclutamento di un medico specialista in otorino-laringoiatria, al fine di coprire la carenza determinata.

Nelle more dell'avviso, l'azienda sanitaria locale sta garantendo il servizio grazie alla disponibilità di alcuni medici anestesisti in forze presso i presidi ospedalieri."