Elezioni comites 2021, a Malta tra i candidati c'è l'arianese Andrea La Vita

Comitato italiani all'estero, in evidenza l'Irpinia

elezioni comites 2021 a malta tra i candidati c e l arianese andrea la vita

Le elezioni si terranno il prossimo 3 dicembre e possono votare solo gli italiani iscritti Aire

Ariano Irpino.  

Elezioni comites 2021, a Malta tra i candidati al comitato italiani all'estero c'è un irpino, l'arianese Andrea La Vita.

Risulta candidato con la lista Azzurra, composta da 16 persone, tutti professionisti che vivono da tempo a Malta e che sono iscritte nelle liste Aire (associazione italiani residenti all’estero) dell’ambasciata di Malta. Le elezioni si terranno il prossimo 3 dicembre e possono votare solo gli italiani iscritti Aire che faranno richiesta di iscrizione nelle liste elettori presso l’Ambasciata. Costoro riceveranno poi un plico presso la propria abitazione e procederanno con la votazione via posta.

La Vita è nato ad Ariano Irpino nel 1965, e dopo una parentesi londinese durata dal 2004 al 2008, si è trasferito a Malta, dove tuttora risiede. Persona molto stimata in città. Suo fratello Giovanni, noto ambientalista, più volte candidato a sindaco è in forza al consiglio comunale nelle file dell'opposizione.

"Attualmente la mia attività imprenditoriale spazia dal settore Ho.Re.Ca, all’accomodation al business rental. Da pochissimo sono anche business developer per il progetto Italiani.it, un website che si occupa di mettere in contatto la vasta comunità di italiani nel mondo ed il cui solo nome già esprime un valore inestimabile. Conosco la realtà e la storia maltese molto bene, essendo qui da 13 anni, ed intendo mettere a disposizione della numerosa comunità italiana l’esperienza maturata sul campo. Ho scelto a tal proposito di candidarmi nella lista Azzurra composta da tante eccellenze vicine al mio modo di pensiero."