Palazzo Trevisani, via il telone all'esterno: al via l'operazione "buchi neri"

Cittadini perplessi: "Vergognoso che ci abbiano messo quasi 50 anni"

palazzo trevisani via il telone all esterno al via l operazione buchi neri
Avellino.  

In molti stamattina alzavano lo sguardo al cielo al Corso Vittorio Emanuele. L’attenzione dei passanti era tutta catturata da Palazzo Trevisani che dopo decenni si è svelato nella sua maestosità.

Senza teloni né coperture, certo ancora con i tubi innocenti ma il sindaco Festa ha annunciato che a breve partirà l’operazione “buchi neri” in città.

In tanti hanno commentato c’è chi ironizza, chi pensa che la riqualificazione avverrà comunque troppo tardi e chi chiede solamente di fare presto così da migliorare lo sky line del salotto buono della città, dopo troppi anni di impalcature e degrado in città. 

“Entro 20 giorni mi aspetto l’avvio della messa in sicurezza e poi la sostituzione del pannello che affaccia sul corso che oggettivamente è in pessime condizioni – aveva spiegato Festa lo scorso 29 aprile - L’eliminazione dei buchi neri, quelle che chiamo le ferite de terremoto, rappresentava uno dei punti cardine della nostra campagna elettorale. Anche l’estetica vuole la sia parte. Ho avuto rassicurazioni e garanzie in tal senso. È un intervento che abbiamo ordinato e sarà eseguito. È evidente che si può fare tutto, basta determinazione e capacità nel preparare l’iter amministrativo. È un primo passo storico. Oggi mi pare che il traguardo sia stato fissato"