Avellino, in migliaia per la processione. Il sindaco Festa: "Evviva Santa Rita"

Sindaco e giunta, con altri consiglieri in marcia con migliaia di fedeli per le strade del centro

avellino in migliaia per la processione il sindaco festa evviva santa rita
Avellino.  

"Finalmente è tornata la processione di Santa Rita. Che bello rivedere tanta gente popolare di nuovo le strade della città per venerare la santa dei casi impossibili, a cui da sempre è molto devota la nostra comunità. Evviva Santa Rita". Con un post il sindaco di Avellino, Gianluca Festa, saluta il ritorno della processione in onore della Santa, tanto cara e amata."Dopo la processione ho rivolto una preghiera a Santa Rita, affinché vegli sempre sulla nostra comunità, proteggendola.". Conclude Festa.

Quest'anno dopo due anni di stop, causa pandemia, è tornare a sfilare per le strade della città la statua della Santa. In migliaia in marcia sono partiti dalla chiesa di San Francesco Saverio, a rampa San Modestino, per pregare e onorare Santa Rita. In testa al corteo il sindaco Festa, il vicesindaco Laura Nargi, l'assessore Stefano Luogo, e altri componenti dell'assise. Ma soprattutto si sono raccolti nel centro antico tantissimi fedeli. La processione è partita dalla chiesa dopo la messa del pomeriggio per attraversare le vie del Centro. In serata è atteso il ritorno in chiesa della Statua sacra. 

"Dopo due anni di pandemia finalmente la comunità di Avellino ha potuto rivivere con trasporto e devozione una delle tradizioni più importanti e sentite dalla nostra popolazione. - spiega Stefano Luongo-.Ho preso parte alla processione di Santa Rita con particolare coinvolgimento emotivo insieme a migliaia di fedeli raccolti attorno a questo culto, con l'augurio che le cose impossibili possano diventare possibili".