Parcheggiatore abusivo dietro l'Eliseo, segnalazione ai vigili

Ad Avellino a Ferragosto succede anche di trovare una zona pedonale adibita ad area di sosta

Avellino.  

In attesa del “Laceno D’Oro”, qualcuno ha pensato bene di sfruttare lo spiazzo dell’ex Cinema Eliseo, da poco ribattezzato Piazza del Debbio. Nel tardo pomeriggio di ieri, infatti, un parcheggiatore abusivo, con tanto di pettorina arancione, ma senza alcuna scritta identificativa del Comune, ha fatto sistemare le auto in cerca di un'area di sosta una accanto all'altra, dietro un compenso forfettario. 

E considerando l’enorme flusso di traffico che a Ferragosto si concentra ad Avellino, gli affari non gli saranno andati tanto male. Anzi… Specie se si tratta di guadagni esentasse. Il nostro lettore che ci ha mandato la segnalazione, sostituendosi pienamente alla redazione e indossando per qualche minuto i panni del giornalista, ha anche verificato cosa accadeva, chiedendo spiegazione ai vigili urbani incontrati a poca distanza. I quali, a quanto pare, gli hanno risposto che a loro non risultava alcuna autorizzazione da parte dell’amministrazione comunale.

Del resto, lo spazio in questione è una zona pedonale dove poter fare due passi appena fuori dal più caotico, in questi giorni, centro urbano cittadino. In attesa di ospitare alcune delle proiezioni del Festival internazionale del Cinema, la cui anteprima, con il film “Pasolini” e la consegna del “Premio Camillo Marino” al regista Abel Ferrara, è prevista martedì.

Redazione