Dogana di Avellino, esproprio entro la settimana

Lo ha annunciato il sindaco Paolo Foti nel corso della conferenza stampa su "Irpinia streEat Mood"

Avellino.  

L’atto di esproprio del Palazzo della Dogana di Piazza Amendola sarà notificato ai proprietari entro questa settimana. Ad annunciarlo è stato il sindaco Paolo Foti a margine dell’incontro di questa mattina a Palazzo di Città per la presentazione di "Irpinia streEat Mood”, l’evento in programma il 19 e 20 settembre che prevede il coinvolgimento di numerosi cuochi tra Corso Vittorio Emanuele e via De Conciliis. 

Il passo avanti dell’amministrazione in questa vicenda, che lo stesso Paolo Foti ha voluto portare a conoscenza dell’opinione pubblica, rappresenta un tassello fondamentale nel progetto di recupero e rivitalizzazione dell’intero centro storico. «Immaginiamo lo storico monumento simbolo di Avellino - ha detto il primo cittadino ai giornalisti presenti - come un luogo aperto, una struttura capace di autofinanziarsi. Una vetrina per le bellezze e i prodotti del capoluogo irpino e della provincia…».

Dopo la formalizzazione dell'atto di esproprio, l'amministrazione comunale potrà cominciare a lavorare fattivamente per realizzare un piano di riqualificazione funzionale e riutilizzo dell'immobile.

Alessandro Calabrese