Riparte il programma di manutenzione straordinaria delle strade cittadine, con un occhio di riguardo alle arterie decentrate e a quelle dei quartieri periferici di Avellino. A giorni l'opera di sistemazione e riqualificazione approderà sugli ultimi assi viari da rimettere in sesto. In particolare quelli relativi a Contrada Cesine, Contrada Chiaire e il piazzale dell'ex Rione Corea.
È proprio in queste aree del capoluogo irpino, infatti, che ora si concentreranno gli interventi della ditta che si è aggiudicata la gara d'appalto per il rifacimento di questi lunghi pezzi di manto stradale. Come fatto per via Fontanatetta, Rione Aversa, Contrada Bagnoli, via Carducci, via Dorso, via Macchia e via Rotondi, anche i nuovi lavori saranno eseguiti nel rispetto delle ultime procedure per migliorare la sicurezza e la resa dell'asfalto. Tre gli strati: massetto misto cementizio, binder e tappetino anti-slittamento. Una struttura che garantisce una maggiore aderenza degli pneumatici e una maggiore durata della copertura stradale.
L'intero comparto di lavori costerà al Comune circa 900mila euro, somma che l'amministrazione ha chiesto ed ottenuto accendendo un mutuo alla Cassa Depositi e Prestiti.
Alca
