Scomparsa Rita Sciscio: cordoglio del presidente della Provincia di Avellino

"Una straordinaria persona, attenta ai deboli".

scomparsa rita sciscio cordoglio del presidente della provincia di avellino

La nota

Avellino.  

Cordoglio del presidente della Provincia, Rizieri Buonopane, per la dipartita dell'architetto Rita Sciscio. 
"Sconvolge la notizia della prematura scomparsa dell'architetto Rita Sciscio.

Una straordinaria persona, attenta ai deboli, che si è fatta apprezzare in ambito professionale e per la sua passione politica.

Il suo contributo di idee al dibattito per l'individuazione di strade possibili finalizzate a risolvere le problematiche del capoluogo è stato prezioso. La mia vicinanza e quella dell'amministrazione provinciale al marito Gianni Colucci, ai tre figli e a tutti i familiari".

Così Gianfranco Rotondi: "Scompare con Rita Sciscio una bellissima persona, una professionista, moglie e figlia di due grandissimi miei  amici,non ci sono parole per esprimere i miei sentimenti e la mia solidarietà ai desolati familiari, colpiti da una tragedia difficile da accettare".

Il coordinamento di “Per Avellino” - la coalizione composta da Sinistra Italiana, ”Controvento” e “SiPuò” - esprime profondo dolore per la scomparsa di Rita Sciscio. Ne ricorda l’impegno appassionato e generoso profuso nell’attività professionale, nella militanza politica e nell’esperienza amministrativa, la capacità di costruire relazioni e rapporti con l’esclusivo l’intento di migliorare le condizioni di vita della comunità, il sorriso e l’energia che l’hanno sempre accompagnata. Alla sua famiglia, al marito Gianni Colucci, ai figli Paolo, Dario e Riccardo, alla madre Anna Pescatore e alla sorella Vittoria le più sentite condoglianze.