Cordoglio del presidente della Provincia, Rizieri Buonopane, per la dipartita dell'architetto Rita Sciscio.
"Sconvolge la notizia della prematura scomparsa dell'architetto Rita Sciscio.
Una straordinaria persona, attenta ai deboli, che si è fatta apprezzare in ambito professionale e per la sua passione politica.
Il suo contributo di idee al dibattito per l'individuazione di strade possibili finalizzate a risolvere le problematiche del capoluogo è stato prezioso. La mia vicinanza e quella dell'amministrazione provinciale al marito Gianni Colucci, ai tre figli e a tutti i familiari".
Così Gianfranco Rotondi: "Scompare con Rita Sciscio una bellissima persona, una professionista, moglie e figlia di due grandissimi miei amici,non ci sono parole per esprimere i miei sentimenti e la mia solidarietà ai desolati familiari, colpiti da una tragedia difficile da accettare".
Il coordinamento di “Per Avellino” - la coalizione composta da Sinistra Italiana, ”Controvento” e “SiPuò” - esprime profondo dolore per la scomparsa di Rita Sciscio. Ne ricorda l’impegno appassionato e generoso profuso nell’attività professionale, nella militanza politica e nell’esperienza amministrativa, la capacità di costruire relazioni e rapporti con l’esclusivo l’intento di migliorare le condizioni di vita della comunità, il sorriso e l’energia che l’hanno sempre accompagnata. Alla sua famiglia, al marito Gianni Colucci, ai figli Paolo, Dario e Riccardo, alla madre Anna Pescatore e alla sorella Vittoria le più sentite condoglianze.