Il comune di Avellino, settore pubblica Istruzione, rende noto che a decorrere da oggi, 09 maggio, sono aperti i termini per la richiesta delle cedole librarie per la scuola primaria, anno scolastico 2025-26.
Ecco le indicazioni
Le domande potranno essere presentate entro 45 giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso, entro e non oltre il 23 giugno 2025, quale termine perentorio. Oltre tale data, il sistema non consentirà né la compilazione né l’invio delle istanze.
Chi è interessato
Sono interessati al bando gli alunni che, nel prossimo anno scolastico, frequenteranno le scuole primarie della città di Avellino.
L’Avviso è stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Avellino nelle News e nella sezione dedicata “Servizi per le scuole”. L’istanza dovrà essere presentata esclusivamente on-line cliccando il link https://www6.eticasoluzioni.com/avellinoportalegen
Cosa occorre
I richiedenti dovranno essere necessariamente in possesso di una delle identità digitali Ssoid o Cie. Per le iscrizioni alle classi prime, qualora il genitore non sia a conoscenza della sezione, durante la compilazione dei dati, nell’area dedicata all’inserimento della classe/sezione dovrà selezionare la voce “prima sezione non assegnata”.
E' importante sapere
Per coloro che hanno presentato domanda negli anni precedenti (cosiddetti rinnovi) è obbligatorio, durante la procedura online, dovranno spuntare la casella “Desidero cambiare il campo scuola" per aggiornare i dati di scuola e classe. In mancanza il sistema riconoscerà automaticamente dati non corretti. Qualora l’utente risulti insolvente per un debito riferito al servizio mensa, il sistema non consentirà la presentazione della richiesta fino a quando la posizione contabile non verrà regolarizzata.