Funicolare di Montevergine: ferma per verifiche tecniche

La comunicazione da parte dell'Air

funicolare di montevergine ferma per verifiche tecniche

Funicolare di Montevergine ferma per verifiche dopo attivazione del sistema di sicurezza

Mercogliano.  

 

Air Campania informa che, nella mattinata di oggi si è verificato un episodio che ha comportato l’attivazione automatica del sistema di sicurezza della Funicolare di Montevergine.

Nei giorni scorsi era stato disposto un innalzamento del livello di controllo e dei dispositivi di sicurezza, nell’ambito delle consuete attività di monitoraggio.

A seguito dell’arresto della marcia verificatosi oggi, tutti i passeggeri presenti a bordo sono stati riportati a valle in pochi minuti e in piena sicurezza.

L’incolumità e la tutela dei viaggiatori sono state garantite in ogni momento. Come previsto dai protocolli, il servizio è stato immediatamente sospeso per consentire le opportune verifiche tecniche. La funicolare resterà ferma temporaneamente per effettuare ogni utile accertamento