Solennità della Madonna del monte Carmelo: Avellino in festa

l Triduo di preghiera, in preparazione alla solennità, partito il giorno 13 termina oggi 15 Luglio

solennita della madonna del monte carmelo avellino in festa

Un momento di particolare riflessione e raccoglimento per i fedeli

Avellino.  

In un clima di profonda devozione e spiritualità, l’Arciconfraternita dell’Immacolata invita tutti a partecipare ai festeggiamenti in onore della Beata Vergine del Monte Carmelo, presso l’antica Chiesa dell’Immacolata Concezione, sita nella Piazza Duomo ad Avellino.

"La solennità, che si inserisce nel contesto dell’Anno Santo giubilare, rappresenta un momento di particolare riflessione e raccoglimento per i fedeli. Ci teniamo a ricordare che “non siamo mai soli quando ci affidiamo con fede alla Mamma Celeste”, ed incoraggiamo tutti ad essere “pellegrini di speranza” sotto la protezione del Cuore materno e misericordioso di Maria. 

La ricorrenza della Beata Vergine del Carmelo, si colloca tra le 11 festività mariane che Avellino dedica alla Madre di Dio, a testimonianza della profonda e radicata devozione mariana che caratterizza il capoluogo Irpino.

Il Triduo di preghiera, in preparazione alla solennità, partito il giorno 13 termina oggi 15 Luglio: i fedeli potranno riunirsi alle ore 18.30 per la recita del Triduo con canti mariani, seguito dalla Santa Messa con omelia fissata alle ore 19.00. 

Domani 16 luglio, giornata della Solennità della Beata Vergine del Carmelo, la Chiesa dell' Immacolata sarà aperta ininterrottamente dalle ore 7.30 del mattino fino a tarda sera, accogliendo i fedeli per le celebrazioni delle Sante Messe fissate, al mattino, alle ore 9.00, 10.00 e 11.00, seguite poi dalla toccante Supplica alla Madonna del Carmelo delle ore 12.00. 

Nel pomeriggio, il Santo Rosario delle ore 18.30 anticiperà la Celebrazione Eucaristica di ringraziamento alla Santa Vergine prevista per le ore 19.00. 

Per i fedeli vi è l'opportunità di fermarsi a pregare dinanzi alla Madonna, lasciando per un momento alle spalle il caos della quotidianità. All'ingresso della Chiesa dell' Immacolata, si possono ricevere gli scapolari benedetti e, inoltre, sarà possibile visitare la suggestiva Cripta longobarda dedicata a San Biagio, Santo Compatrono della città di Avellino".