Monteforte, una rete di telecamere per il controllo del territorio

Il nuovo servizio per la sicurezza

monteforte una rete di telecamere per il controllo del territorio
Monteforte Irpino.  

Una rete di telecamere e tecnologie avanzate, coordinate tra Comune e Forze dell'Ordine (Polizia Locale, di Stato, Carabinieri), per aumentare la sicurezza urbana, prevenire e contrastare la criminalità, con l'obiettivo di migliorare la vivibilità e il decoro cittadino.

L’amministrazione comunale di Monteforte Irpino, guidata dal sindaco Fabio Siricio, ha puntato su un sistema di videosorveglianza integrata comunale e tecnologie smart come l'intelligenza artificiale (videoanalisi) per monitorare spazi pubblici e fornire prove alle indagini, per un importo complessivo di 48.809,01 euro.

«Un intervento concreto e atteso, che va nella direzione di una maggiore tutela dei cittadini, del patrimonio pubblico e privato e di un rafforzamento del controllo del territorio, in sinergia con le forze dell’ordine – sottolinea il primo cittadino -. La sicurezza non è uno slogan, ma un insieme di azioni serie, programmate e realizzate. Monteforte Irpino continua a lavorare, passo dopo passo, per essere una città più sicura, moderna e attenta ai bisogni della comunità».