Uil: Al via due nuovi corsi di formazione

Sono riservati ai giovani della provincia di Avellino

La UIL ha inteso promuovere tali percorsi formativi a favore dei “neet” al fine di migliorare il livello di ingresso nel mercato del lavoro

Avellino.  

Nell’ambito del Programma “Garanzia Giovani” la UIL di Avellino sta promuovendo due nuovi corsi di formazione gratuiti: “Spirito di iniziativa e imprenditorialità” e “Comunicazione e nuove tecnologie dell’informazione”.

Si tratta di una scelta mirata per rispondere alle attuali esigenze del mercato del lavoro. Possedere spirito di iniziativa rappresenta una prerogativa essenziale e l’imprenditorialità può essere una strada alternativa e indipendente per farsi strada nel sempre più complesso mondo del lavoro. Anche la comunicazione, oggi, ha un ruolo predominante all’interno della società e sono sempre di più i profili richiesti per lavorare all’interno dei settori delle nuove tecnologie dell’informazione.

I corsi sono rivolti a giovani di età compresa tra i 15 e i 29 anni che abbiano aderito al Programma Garanzia Giovani e che risultino in regola con il mantenimento dei requisiti richiesti.

La sede dove si svolgeranno i corsi è  il Liceo Virgilio Marone e partiranno il 14 marzo c.a. La durata sarà di 200 ore e le lezioni ripartite in moduli formativi al fine di preparare al meglio gli allievi attraverso una formazione alternata tra teoria/pratica e project work.

La UIL ha inteso promuovere tali percorsi formativi a favore dei “neet” al fine di migliorare il livello di ingresso nel mercato del lavoro  e perché ritiene che la partecipazione alla formazione sia un’occasione e un’importante esperienza per accrescere il proprio bagaglio culturale e professionale nell'ottica del lifelong learning.

Presso la sede UIL  di Via Tagliamento è possibile richiedere tutte le informazioni necessarie e compilare il modulo di adesione. Inoltre si può consultare la pagina Facebook Uil Avellino-Benevento o contattare il numero 0825/782682. E’ possibile inoltrare propria candidatura, scaricando il modulo all’indirizzo http://www.uilavellinobenevento.it/ e inviarlo aformazionegratuit@gmail.com.