"In occasione dell'8 marzo regalate una gardenia"

Volontari nelle piazze da stamane, in campo Gsm Ariano e Aism di Avellino

In Italia ci sono fra i 4.000 e i 7.500 bambini e adolescenti con la sclerosi multipla...

Ariano Irpino.  

 

"Sorridere senza negare il dolore. Solo così si aiuta chi ha la sclerosi multipla a combattere e andare avanti." Con questo slogan è partita anche ad Ariano Irpino come in molte città d'Italia la vendita delle gardenie a sostegno della ricerca scientifica.  Si è partiti stamane alle 10.00 e si andrà avanti fino alle 19.30. Stessa maratona per la giornata di domani.

"Anche qurst'anno stiamo qui per combattere questa terribile malattia, come in ben settemila piazze italiane - afferma il presidende del Gsm Ariano Antonio Santoro." Iniziativa svolta in sinergua con Aism di Avellino. Volontari all'opera in Piazza Plebiscito, Via Tribunali e zona Cimitero. Evento che quest'anno coincide con la festa della donna: "In occasione di questa giornata, non regalate una mimosa, ma una gardenia."

In Italia ci sono fra i 4.000 e i 7.500 bambini e adolescenti con la sclerosi multipla. A loro è dedicata l'edizione 2016 della Gardenia di Aism. La raccolta fondi finanzierà quest'anno in particolare la ricerca sui fattori di rischio e sul ruolo della "riserva cognitiva" nelle forme di SM pediatrica

Gianni Vigoroso