Fiera delle palme: sole, buon afflusso ma scarsi acquisti

Gli avventori ne approfittano per fare una passeggiata mattutina, ma niente compere...

La tradizionale fiera delle palme ad Ariano, segnata dalla crisi....

Ariano Irpino.  

 

Il sole bacia la fiera delle palme, ma non basta a dare ossigeno al commercio. Molti negozi per la verità sono rimsati chiusi e tra le bancarelle pochi acquisti o addirittura, quasi niente. "E' stata l'ccasione per uscire e semplicemente curiosare ci dice più di un avventore, non ci sono soldi purtroppo." Un dato che combacia con quanto ci viene detto dagli ambulanti: "La gente c'è, ma non acquista." Del resto è bastato farci un giro in Piazza Mazzini per constatare di persona questo dato.

Oltre 120 le bancarelle che hanno trovato posto nell'area che ospita il consueto mercato settimanale del mercoledì, fino ad allungarsi verso via Nazionale, nei presssi di Madonna dell'Arco. 

Nientre furti o scippi, la Polizia sotto la direzione del Vice Questore Maria Felicia Salerno ha sorvegliato ogni angolo della fiera, facendo sentire così più tranquilli con la presenza della volante sul posto gli avventori e gli stessi ambulanti. 

Qualche difficoltà un via Guardia, nei pressi di Piazza Mazzini, per il passaggio delle auto tra le bancarelle e la gente che camminava a piedi. Prezioso come sempre il lavoro dei volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile di concerto con la Polizia Municipale.

Gianni Vigoroso