Fu un raggio di luce per Ariano e per l’Irpinia intera un anno dopo il disastroso sisma dell’ottanta. Correva il 4 aprile del 1981 quando quel nome Biffy, cominciava a rimbombare ogni giorno e a diffondersi ovunque. La foto amarcord risale proprio a quel primo storico brindisi.
Partiva da zero la sfida di Mario Pannese e Leonardo Riccio, due grandi uomini, innamorati prima di tutto della loro città e poi di quel loro lavoro diventato man mano sempre più impegnativo e affascinante, fino a coinvolgere le loro famiglie. Di generazione in generazione, questa la scommessa di Mario e dei suoi figli Michele, Maurizio e Pino.
Una grande realtà arianese che oggi intende festeggiare con gioia il primo meritato traguardo più importante di una lunga serie: 35 anni di attività, nel campo della ristorazione. Domenica 3 aprile alle tredici il grande evento, con un regalo speciale alla loro clientela: “Tutte le persone che pranzeranno da noi avranno un aperitivo e a fine pasto saranno deliziati con dolce dello chef e un calice di spumante offerto dalla direzione. Vi aspettiamo per festeggiare insieme il nostro fantastico traguardo.” E per il patron Mario Pannese un regalo speciale da parte dei suoi figli, una bottiglia di Moet & Chandon, Champagne, simbolo di lusso e di prestigio, da tramandare in ogni ricorrenza targata Biffy.
Impegno, passione smisurata, cordialità con la gente anche nei momenti più difficili che hanno attraversato questo delicato settore. Un uomo di poche parole ma concreto e rispettato dai suoi clienti per la sua precisione, serietà e professionalità nel lavoro. Un traguardo che sa di sacrifici, passione e amore. E ad attestarlo sono i numeri, il ristorante oggi è noto per i suoi piatti di ottima qualità a base di pesce e una cucina fra le più raffinate del sud Italia.
Un successo che negli anni ha spinto Biffi ad ampliare ancora di più il suo raggio di azione, con la nascita di una seconda mega struttura sempre nel cuore di Cardito. Il Grande Hotel Biffy. Una location perfetta per matrimoni, cerimonie ed eventi, con un ampia sala e giardino. Confort, eleganza e gusto contemporaneo per vivere un grande sogno. Un anniversario che coincide con un grande progetto di respiro internazionale Gusto-Italia.it Gastronomia, Enoteca, che porterà ancora di più in alto nel mondo il marchio Biffy e il nome di Ariano.
Gianni Vigoroso
