Sanità: nuovo parco ambulanze, per gli ospedali irpini

Venerdì la prima consegna dei mezzi ad Ariano

Le nuove ambulanze saranno destinate ai Presidi Ospedalieri di Ariano, S. Angelo dei Lombardi e Solofra..

Ariano Irpino.  

 

L’Asl di Avellino, diretta da Mario Nicola Vittorio Ferrante, comunica che Venerdì 8 Aprile alle ore 12.00 presso il  Plesso ospedaliero ”San’Ottone Frangipane” di Ariano Irpino sarà inaugurato il nuovo parco ambulanze, con la benedizione del Vescovo Sergio Melillo della diocesi di Ariano e Lacedonia, alla presenza del Presidente della Giunta Regionale, Rosetta D’Amelio, unitamente ad autorità civili  e militari locali, provinciali e regionali. 

Le nuove ambulanze saranno destinate ai Presidi Ospedalieri di Ariano, S. Angelo dei Lombardi e Solofra. La dotazione tecnologica di cui dispongono è di quanto più moderno si possa offrire nelle operazioni di emergenza e primo soccorso.

Sempre nella stessa giornata si terrà l’incontro formativo ”La dialisi peritoneale: dall’ospedale al territorio, percorsi di integrazione tra assistenza domiciliare e terapia dialitica”.

L’evento formativo è rivolto a medici ed infermieri. Saranno poste a confronto le più moderne metodiche dialitiche, anche con dimostrazioni sul campo. Porgerà i saluti  il Commissario Straordinario.,unitamente ad altre autorità. 

Redazione Av