Festa ad Essenbach per i 10 anni di gemellaggio con Savignano

Calorosa accoglienza in Germania per il sindaco Fabio Della Marra

Le due realtà gemellate, si avviano a mettere in atto nuovi importanti progetti....

Savignano Irpino.  

 

Il Sindaco di Savignano Irpino Fabio Della Marra Scarpone, su invito ufficiale dell'Amministrazione comunale di Essenbach "comune gemellato", con la comunità irpina, ha ricambiato la visita istituzionale e di cortesia nell'ambito del decennale del gemellaggio, avvenuta nel mese di agosto 2015.

Il borgomastro Dieter Neubauer insieme a i consiglieri ha ricevuto in forma ufficiale il primo cittadino della Valle del Cervaro. Dopo i saluti di rito, si è discusso dei progetti futuri tra le due realtà, con l’attenzione rivolta alla cultura e sviluppo turistico, attraverso scambi importanti che vedranno il coinvolgimento da parte di giovani e studenti.

Occasione importante che ha sancito anche la riconferma all’unanimità, dell’uscente comitato pro gemellaggio.

Dopo il ricevimento ufficiale e lo scambio di cortesia, il Sindaco Neubauer ha fatto da guida nel visitare le strutture comunali, tra le quali l'Eskara gioiello architettonico multifunzionale, la scuola di musica, palestra polivalente, scuola per l'integrazione e museo.

Al termine dell’affascinante visita, il pranzo di commiato con il rinnovo di una sempre più stretta amicizia e proficua collaborazione tra le due realtà gemellate con un arrivederci a presto, non si esclude forse, in occasione della festività di Sant’Anna, tanto cara al popolo savignanese. 

Gianni Vigoroso