Una sorpresa di quelle sicuramente amare, per molti genitori, di ritorno dal Ruggero II e dal Liceo delle Scienze Sociali dopo il ritiro del pagellino intermedio relativo al primo quadrimestre e i colloqui con gli insegnanti. Nulla a che vedere con l'andamento scolastico ma tutt'altro...
Nel fare ritorno a casa, i genitori si sono ritrovati sul parabrezza dell'auto multe a raffica da parte della Polizia Municipale, tutte per divieto di sosta e intralcio alla circolazione. Stando al racconto di una mamma, se ne contano almeno una ventina.
Una zona non nuova ad episodi del genere, dove per la verità sia negli orari di ingresso che di uscita dagli istituti scolastici, di Piano della Croce e Parco Pallottini, regna il caos più totale. E c'è chi con sdegno afferma: "Qui si agisce mentre Piazza Mazzini, sia di giorno che di sera resta una zona protetta, con i poveri autisti dei pullman Air costretti a fare vere e proprie gimkane tra le auto e molte volte, addirittura a non poter accedere nel piazzale riservato al capolinea. Un problema serio e mai affrontato con determinazione, nonostante i disagi e le proteste degli stessi autisti."
Gianni Vigoroso
