Gambacorta: "Giorgione, un sogno che diventerà realtà"

"Domani è già qui, guardiamo al futuro con ottimismo"

Entusiasmo dopo la manifestazione amarcord di ieri sotto lo storico edificio, prossimo alla demolizione...

Ariano Irpino.  

"Guardiamo al futuro con ottimismo. Il Giorgione rinascerà per diventare un Polo formativo di eccellenza. Questa amministrazione comunale ha puntato con successo su tale progetto, che beneficia di un finanziamento della Provincia di dodici milioni di euro. Un'idea sulla quale ho scommesso e che ho fortemente portato avanti. Il centro rinascerà. In città arriveranno studenti, professori, ricercatori. I vantaggi per la nostra economia saranno enormi. Un sogno che, non tra molto, diventerà realtà. Domani è già qui."

Ad affermarlo con entusiasmo è il sindaco di Ariano Irpino Domenico Gambacorta tra i primi ieri sera "a passeggio sotto da Giorgione" nel corso della manifestazione organizzata per ricordare la storia dello storico edificio del tricolle prima dell'imminente demolizione.

"Il sindaco provvederà a far costruire per la città di Ariano anche un teatro cinema come lo era Giorgione - afferma la regista arianese Annarita Cocca - mille posti per eventi che porteranno Ariano di nuovo il centro della cultura irpina."  E' la speranza di tutti, per poter dire ancora una volta, ogni giorno, come un tempo: "Ci vediamo sotto da Giorgione."

Gianni Vigoroso