Rossana Marra e il suo grande amore per il Kenya

Oggi la presentazione ufficiale dei progetti realizzati, a favore della popolazione Maasai

"Qui i miei selfie più belli"

Ariano Irpino.  

Nel dicembre scorso ha ricevuto ad Ariano Irpino il Premio “Valentina, un Angelo per la Vita 2015 per il suo straordinario impegno nel sociale. Quando la solidarietà, non conosce confini. Rossana Asantewaa Marra è un grande e vero esempio di tutto questo, per la sua straordinaria opera umanitaria a favore della popolazione Maasai in Africa.

Oggi sabato 7 maggio, la comunità ringrazierà l'associazione con una grande cerimonia in cui saranno presentati ufficialmente i progetti realizzati. In particolare, sono stati forniti alla popolazione due muri protettivi per gli elefanti al cui interno sono stati installati rubinetti per la distribuzione di acqua potabile, sono stati installati pannelli solari in una scuola primaria, sono stati costruiti dei bagni per un'altra scuola primaria ed infine, il progetto più importante è stato la realizzazione di un pozzo per animali domestici e selvatici. 

Il 26 maggio alle ore 20.00 allo Stadio Silvio Renzulli ci sarà l'evento Partita del cuore con la partecipazione straordinaria di Danilo Brugia rappresentante della Nazionale Italiana Attori per la Vita. Una partita di solidarietà per il Kenya durante la quale si sfideranno la squadra degli attori esordienti capitanata da Benito Raimo e la Vis Ariano. Il ricavato della partita sarà devoluto a favore dei progetti di Imagine To Help Onlus e Valentina un Angelo per la Vita Onlus. All'evento parteciperanno le scuole primarie e secondarie del tricolle già coinvolte in un progetto di gemellaggio solidale.

Gianni Vigoroso