Dramma Forestali, Maraia scrive a Mattarella

Se i fondi ci sono, perché non vengono pagati i lavoratori?

"Una situazione che calpesta i fondamentali diritti stabiliti dalla nostra Carta Costituzionale."

Ariano Irpino.  

"Da 20 mesi i lavoratori idraulici forestali della Regione Campania non ricevono lo stipendio. Una situazione ingiustificata che umilia i lavoratori e che evidenzia l'inefficienza dello Stato di diritto nella Regione Campania. " Giovanni Maraia ha interessato della vicenda il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. La lettera è stata indirizzata anche al Governatore della Campania Vincenzo De Luca. 
"Uno dei punti fondamentali del Patto per lo sviluppo in Campania, sottoscritto ad Aprile 2016 dal Presidente del Consiglio dei Ministri e dal Presidente della Regione Campania ,  è la tutela idrogeologica del territorio della Campania 
Per l'ambiente e per la tutela idrogeologica il  Patto per lo sviluppo della Campania prevede  una spesa , già finanziata ,  di € 2.291.430.000,00.  Se i fondi ci sono, perché non vengono pagati i lavoratori idraulici forestali?  Chiediamo un suo interessamento affinché venga superata una situazione che calpesta i fondamentali diritti stabiliti dalla nostra Carta Costituzionale. 

Gianni Vigoroso