Pechino Express 2016, l'adventure reality di Rai2, sta per partire ed è quasi tutto pronto per la quinta edizione.
In attesa della presentazione ufficiale spicca nel cast anche l'arianese Raffaella Modugno. La notizia è stata ormai amplificata dal web. In un video l'inviato conduttore Costantino Della Gherardesca presenta le 8 coppie in gara attraverso alcuni indizi. "Le Naturali sono le donne che non si sono mai fatte la chirurgia plastica formose, burrose, delle giovani Sophia Loren”.
Pochi giorni l'indescrezione con ampio risalto sul portale Cittadiariano, sempre attento alle avventure di Raffaella grazie ai reportage del mitico Big Wave e lo staff di X5G.
Anche dal settimanale Chi le prime indiscrezioni sulla coppia formata dalle due ragazze “curvy” e cioè di Benedetta Mazza, ex professoressa de L’Eredità ed ex fidanzata del calciatore Daniel Osvaldo, e della top model e protagonista nel clip di Pitbull nonchè volto noto di Miss Italia Raffaella Modugno.
Così Blogo, Informazione Libera e Indipendente: Pechino Express 5: le Naturali Benedetta Mazza e Raffaella Modugno: "Raffaella è un vulcano di ricci castani, intraprendente e istintiva. E' nata ad Ariano Irpino, Avellino, ha posato per grandi testate internazionali e per le campagne pubblicitarie dei più importanti brand della moda. Per loro, trovare un passaggio in autostop potrebbe non essere un problema."
D Glamour Magazine: "La carriera di Raffaella Modugno prende il via con il concorso di bellezza Miss Italia. Nel 2007 partecipa al concorso classificandosi tra le quindici semifinaliste. In parallelo comincia la sua fortunata carriera di modella posando per diversi servizi fotografici e riviste di moda. Nel 2011 vince il concorso Miss Curvy d’Italia Elena Mirò e partecipa di diritto al concorso di Miss Italia. La sua bellezza è tra le più quotate per la vittoria finale, ma viene esclusa dal concorso a causa di alcuni scatti fotografici in lingerie ritenuti non idonei secondo l’articolo 8 del regolamento del concorso di bellezza. Miss Italia e il caso dell’esclusione giocano comunque a favore della carriera di Raffaella che a luglio 2012 posa sulla copertina di Maxim Germany e non solo. La modella, infatti, posa per un calendario e presta il volto e il corpo per importantissimi brand di moda come Dolce & Gabbana, Prada, Tom Ford e Christian Louboutin. A Dicembre 2013 posa in tutta la sua bellezza curvy sul magazine GQ ed è protagonista nel videoclip “Timber” di Pitbull. Non solo il mondo della moda resta affascinato dalla bellezza di Raffaella, ma anche quello del cinema e della tv. Partecipa come comparsa per due film per la televisione: “Qualunquemente” e “Teresa Manganiello”. (Foto alessia laudoni, make up: Silavana Cimmino.)
Gianni Vigoroso
