Radioterapia oncologica ad Ariano: appello urgente di Maraia

E' rivolto al Commissario Asl Ferrante

Allo stato attuale si registra una calma apparente mista a confusione e rassegnazione, con una struttura sanitaria, quella di via Maddalena, che aldilà degli sforzi compiuti, continua a perdere pezzi....

Ariano Irpino.  

"Penso che sia necessario da parte sua informare la collettività irpina in merito alla sua richiesta alla Regione Campania di istituire la radioterapia oncologica presso l'ospedale Frangipane di Ariano Irpino." A chiederlo con urgenza al Commisario dell'Asl di Avellino Mario Nicola Ferrante è Ariano in Movimento attraverso Giovanni Maraia che da anni sta seguendo con attenzione e determinazione questa vicenda oltre ad altre emergenze riguardanti il pianeta della sanità.

Allo stato attuale si registra una calma apparente mista a confusione e rassegnazione, con una struttura sanitaria, quella di via Maddalena, che aldilà degli sforzi compiuti, continua a perdere pezzi. Non si contano ad esempio i pazienti che per un semplice intervento ortopedico vengono dirottati altrove tra le lamentele sempre più pressanti dei familiari. Ma ci sono anche altri reparti di eccellenza che stanno stanno accusando notevoli difficoltà. Maraia rivolge un appello a tutte le associazioni, istituzioni e alla città a non restare in silenzio.

Gianni Vigoroso