Prosegue senza intoppi la demolizione del Giorgione sul lato che affaccia a via Mancini. La foto che inevitabilmente fa riaffiorare ricordi di un tempo mostra ciò che resta degli interni. I primi camion hanno già portato via le armature metalliche.
"Si lavora con responsabilità, perizia e sicurezza - afferma l'assessore Raffaele Li Pizzi - l'impresa ha messo a disposizione tutti i mezzi necessari e le risorse umane, in modo da poter rispettare a pieno il cronoprogramma che ci siamo prefissati. Entro i primi di agosto, tutto dovrebbe essere demolito."
Il nuovo piano traffico è partito. Regia sin da subito perfetta e ben collaudata tra l'Impresa dei fratelli Miele, che vanta una grossa esperienza e professionalità in opere imponenti, non solo su questo territorio e il Comune di Ariano Irpino.
Il sindaco Domenico Gambacorta si è recato nuovamente di persona sul posto per fare il punto della situazione, insieme ai funzionari dei vari uffici competenti. C'è attesa e curiosità per l'abbattimento della struttura lungo il corso, sul versante via D'Afflitto. La zona è stata già parzialmente recintata, nei pressi della bottega di Nino Corsano, raggiungibile a piedi.
Considerato il caldo torrido, neppure la polvere, grazie ad un sistema di innaffiamento continuo mediante autobotte, sta arrecando grossi disagi a commercianti e residenti e passanti.
Gianni Vigoroso
