Guardia di Finanza, stamane la visita del generale Piccinni

L'alto ufficiale ha incontrato anche il prefetto, il vescovo e il presidente del Tribunale

Avellino.  

Questa mattina il Generale di Corpo d’Armata Riccardo Piccinni, Comandante Interregionale dell’Italia Meridionale della Guardia di Finanza di Napoli, è stato in visita al Comando Provinciale di Avellino. Poi, accompagnato dal Comandante Provinciale, colonnello Antonio Mancazzo, ha reso visita a S.E. il Prefetto di Avellino, Carlo Sessa, al Vescovo Monsignor Francesco Marino ed al Presidente del Tribunale Michele Rescigno.

Successivamente, l’Alto Ufficiale si è recato presso la caserma sede del Comando Provinciale ove, alla presenza di tutti gli Ufficiali, dei Comandanti di Reparto nonché di una rappresentanza di personale in servizio nell’intera provincia, dopo aver preso cognizione delle attività di servizio in corso, nonché della delicatezza che riveste lo svolgimento della peculiare funzione di polizia economico-finanziaria nel territorio irpino, ha rivolto un indirizzo di saluto a tutti i militari presenti, ai quali ha espresso parole di apprezzamento e gratitudine per il lavoro svolto e per i lusinghieri risultati conseguiti ed a proseguire sulla strada intrapresa, sottolineando che il Corpo opera in prima linea sul fronte del contrasto all’evasione fiscale ed alla corruzione nell’amministrazione della cosa pubblica, invitando perciò tutti a tenere sempre alta la guardia per combattere la “mafia degli affari” e l’arricchimento illecito. Il Comandante Interregionale ha, altresì, incontrato una rappresentanza del personale in congedo della locale sezione Anfi.

A seguire, il Generale si è recato presso la sede della Tenenza della Guardia di Finanza di Baiano dove il Comandante del Reparto ha illustrato le principali attività di servizio in corso. Al termine del briefing, l’Ufficiale Generale ha incontrato i militari della Tenenza, ai quali ha inteso rivolgere un indirizzo di saluto e di ringraziamento per l’attività svolta.