Tribunale, 7 nomi per la presidenza dopo Rescigno

Si dovrà esprimere il Csm sul nuovo presidente

Avellino.  

Dopo tre anni alla presidenza del Palazzo di Giustizia scade il mandato di Michele Rescigno, per sopraggiunti limiti di età. E mancano da due giorni in organico anche cinque magistrati.

Ora si attende di conoscereil nome del suo successore. Gli aspiranti presidenti sono sette e le loro domande sono già alla valutazione della quinta commissione del Consiglio Superiore della Magistratura.

I magistrati, in ordine di anzianità, che hanno presentato domanda sono: Lucio Di Nosse, presidente della sezione fallimentare di Napoli, Catello Marano, presidente del tribunale di Nocera Inferiore, Vincenzo Beatrice, giudice civile ad Avellino e già presidente del Tribunale di Sant'Angelo dei Lombardi, Loredana Acierno, presidente di sezione del Tribunale di Napoli, Eugenio Forgillo, presidente del tribunale di Avezzano, Giuseppe Magliulo, ispettore capo del Ministero di Grazia e Giustizia, Giovanna Napoletano, presidente di sezione presso il tribunale di Santa Maria Capua Vetere, Roberto Napoletano. Il rischio è che serva tempo. Troppo e tanto da rallentare la macchina.