"Lui è mio padre, è scomparso da martedì mattina. Passano le ore e non sappiamo piu cosa fare." E' la disperazione di Amanda, sua figlia, la prima a lanciare ieri mattina l'appello sul web, nel tentativo di riabbracciare il suo papà. "Era vestito con una camicia azzurra, pantaloni beige e giubbotto verde scuro. Se lo avete visto, vi prego contattateci al più presto."
Pasqualino La Porta 48 anni di Ariano Irpino, residente in località Vascavino è scomparso nel nulla. Da quasi 48 ore non si hanno più notizie di lui. Ha lasciato la sua auto una fiat punto, chiusa a chiave in una delle aree parcheggio dell'ospedale Sant'Ottone Frangipane, dove attualmente è ricoverato suo padre per allontanarsi non si sa al momento verso quale direzione.
I familiari sono disperati, stanno vivendo ore di apprensione e angoscia. Un automobilista in transito lungo la statale 90 delle Puglie, è sicuro di averlo visto, nei pressi di un’area di servizio nella zona di Cardito, aveva una cartellina in mano e camminava a passo spedito. L’assessore Raffaele Li Pizzi invece ha notato che passeggiava tranquillamente sempre la mattina di martedì scorso lungo strada Russo Anzani, nei pressi del vallone Sambuco.
La famiglia ha denunciato la misteriosa scomparsa dell’uomo ai carabinieri della locale compagnia nella caserma del Piano di Zona. Ricerche avviate ma finora senza esito alcuno. In campo da ieri in più zone della città i volontari dell’associazione Aios Protezione Civile guidati da Amedeo Iacobacci, mediante l'utilizzo di un drone.
L'ultima segnalazione ieri sera, è quella di un commerciante di Rione Cardito: "Martedì mattina ho visto a Pasquale alle 8,20 all'imbocco di località Loreto sulla variante lui eri in piedi accanto alla sua macchina sembrava che aspettasse qualcuno, nel ritornare a Cardito stava davanti la scuola Mancini alle 8,35 ho avuto la stessa impressione tant'è che mi sono chiesto a chi stesse cercando. Aveva lo sguardo perso."
Redazione
.
