Nessuna traccia di Pasqualino La Porta 48 anni di Ariano Irpino. Di lui non si hanno più notizie da martedì scorso. Aveva trascorso la notte accanto a suo padre, ricoverato in ospedale senza fare rientro a casa. La sua auto una fiat punto, chiusa a chiave è in una delle aree parcheggio del Frangipane. Oggi i carabinieri hanno ispezionato il cimitero e in modo particolare la tomba in cui è sepolta sua madre a cui era molto legato
Ore di apprensione e angoscia. In serata sono stati allertati anche i Vigili del Fuoco di Avellino. La famiglia teme il peggio.
Restano le uniche segnalazioni in piedi che però non hanno portato ad alcun risvolto finora.
Un automobilista in transito lungo la statale 90 delle Puglie, è sicuro di averlo visto, nei pressi di un’area di servizio nella zona di Cardito, aveva una cartellina in mano e camminava a passo spedito. Zona in cui ha ricevuto un passaggio brevissimo per poi scendere dall'auto agitato.
L’assessore Raffaele Li Pizzi invece aveva notato invece che passeggiava tranquillamente sempre martedì mattina lungo strada Russo Anzani, nei pressi del vallone Sambuco. Zona quest’ultima in prossimità di Loreto dove anche un commerciante di Cardito aveva notato un atteggiamento strano dell’uomo, fermo e sguardo perso accanto alla sua auto.
La misteriosa scomparsa è stata denunciata ai carabinieri. Ricerche avviate ma finora senza esito alcuno. In campo da ieri in più zone della città i volontari dell’associazione Aios Protezione Civile guidati da Amedeo Iacobacci, mediante l'utilizzo di un drone. Il telefono di Pasqualino è spento, non da segni di vita. I familiari hanno provato più volte a telefonare al suo numero.
Redazione
