Hanno ispezionato una grotta in arenaria, su segnalazione di un cittadino e la scarpata che costeggia il parcheggio in cui è rimasta ferma, di traverso la fiat punto di Pasqualino La Porta il 48enne, sparito nel nulla da martedì scorso. In prima line i volontari Aios della Protezione Civile. Ricerche che sonon poi proseguite anche nella parte superiore, all'altezza di una piazzola di sosta lungo la strada Panoramica.
Una nuova segnalazione arriva da un panificio di Cardito, dove sempre nella movimentata mattinata di martedì, unico e ultimo giorno finora in cui è stato avvistato l'uomo, Pasqualino ha acquistato una pizzetta al pomodoro, allontanandosi poi a piedi.
La preoccupazione maggiore è legata però alla segnalazione da parte di due persone, un assessore comunale e un commerciante di Cardito relativa alla presenza di Pasqualino sia lungo la Variante zona Loreto che sulla Panoramica verso il belvedere Russo Anzani. Due zone purtroppo famigerate teatro di quattro suicidi negli ultimi anni e diversi tentativi.
Viene sollecitata ancora una volta la presenza dei cani molecolari e di un elicottero, soprattutto in queste zone sulle quali la preoccupazione resta altissima e la verifica degli effetti personali all'interno della fiat punto, fino a questo momento mai aperta da quella mattina.
Ricerche anche sul versante Cervaro, dopo la segnalazione di una avvistamento di un uomo a piedi lungo la statale 90 delle Puglie in direzione Foggia, zona Tre Confini. In campo il Gruppo Comunale di Protezione Civile, diretto da Pierluigi La Manna. Ispezionata anche una fabbrica dismessa. Ricerche anche in questo caso, senza esito alcuno.
Redazione
