Lotta all'abusivismo e illegalità, sequestrato mezzo e merce

Pugno duro della Polizia Municipale ad Ariano

Tolleranza zero contro il fenomeno dell'abusivismo...

Ariano Irpino.  

Lotta all'abusivismo e illegalità, pugno duro della Polizia Municipale ad Ariano Irpino. Controlli stamane nella zona di Cardito, dove non cessa l'abusivismo, a danno degli stessi ambulanti in regola e dei venditori a posto fisso nei vari negozi. 

Il settore preso di mira dagli uomini diretti dal tenente Mario Cirillo è stato quello dell'orto frutta.  A seguito di un controllo mirato e di un'attività meticolosa da parte della pattugliia della Polizia si è proceduto al sequestro di un mezzo adibito alla venduta di frutta e verdura e della relativa merce per una serie di irregolarità riscontrate, dalla mancanza di licenza allo stato di conservazione dei prodotti. Il venditore, della provincia di Avellino. è stato inoltre segnalato all'autorità giudiziaria.

La nota da Palazzo di Città:

"Ad Ariano Irpino, nella mattinata  di oggi  martedì 14 febbraio, la Polizia Municipale, nel corso dell’attività di controllo all’abusivismo svolta sul territorio, ha posto sotto sequestro  un camion, posizionato sulla SS. 90 delle Puglie in località Cardito,  carico di prodotti ortofrutticoli utilizzati per la vendita ambulante.

Il commerciante è risultato privo  della licenza alla vendita ed il  mezzo era privo di copertura assicurativa. La merce posta sotto sequestro verrà devoluta ai Silenziosi Operai della Croce a Valleluogo e all'Istituto Pia Casa.

Rimane alta l’attenzione  dell’Amministrazione Comunale, tramite l’assessorato al Commercio, nei confronti delle attività  illecite, determinata nel proseguire a contrastare con efficacia il fenomeno dell’abusivismo e della contraffazione, atti illegali che producono danni alle Aziende produttive e commerciali e allo Stato stesso".

Gianni Vigoroso