In città lo conoscono in tanti. Si tratta di un uomo di circa 40 anni. Ha più volte rimediato guai. Per lo più aggressioni a persone, in più casi donne. Secondo quanto riferito, dallo zio di una ragazza vittima di un nuovo caso stamane, andrebbe aiutato e subito. La tensione sale. Soprattutto nella zona centro antico, tra piazza Amendola, via Duomo, via Amabile, Rampa San Modestino. Ma quel grosso uomo, che si presenta come "l'avvocato", ultimamente avrebbe messo tende anche in via Mancini. L'uomo alto, robusto con capelli corti gira spesso in zona. Scorrendo i commenti sul gruppo facebook, Non sei irpino se, c'è chi racconta di conoscerlo, di sapere che ha problemi di natura psichiatrica. Insomma, qualcuno suggerisce un intervento diretto dei sanitari.
Una cosa è certa in città la sua storia è nota. Ma anche la paura di incrociarlo, temendo di rimediare qualche guaio. Tra i commenti quello di una barista che racconta come abbia più volte lanciato oggetti, anche bicchieri di plastica sul viso di qualcuno.
Una situazione particolarmente delicata da risolvere. Lo chiedono con forza i cittadini che hanno più volte allertato le forze dell'ordine. Tutto inutile. Anche stamattina i carabinieri hanno detto che tecnicamente è impossibile intervenire. Pochi giorni fa nuovo intervento delle forze dell'ordine in piazza Amendola.
Insomma, un caso delicatissimo che preoccupa la comunità. Ma il rischio è quello di esporre proprio una persona con problemi alla rabbia collettiva. Ora i cittadini hanno chiesto l'intervento diretto dei servizi sociali. Ultimamente indossando pantaloncini corti starebbe creando tanti problemi a donne a piedi in transito tra via del Balzo e centro antico.
Ma qualcuno osserva come a servire debba essere un sostegno, un affiancamento ad una persona che andrebbe concretamente aiutata, per evitare simili reazioni inconsulte, che ovviamente hanno innescato, generato la paura.
