Un complimento di troppo ed è scattata la rabbia. Talmente tanta da sfociare in rissa. Solo l'intervento di ben tre volanti ha garantito la calma. Una tranquilla passeggiata s'è trasformata in un incubo per cinque donne e il marito di una di loro. Ben presto si sono trovati tutti protagonisti di una rissa.
Un solo accompagnatore per cinque signore. Un uomo avrebbe fatto qualche pesante apprezzamento ad una delle donne. Talmente pesante da scatenare la reazione concitata del loro accompagnatore. Dalle parole si è passati subito ai fatti. Il pregiudicato, che era alla guida della sua auto e in preda ai fumi dell'alcool, ha arrestato il veicolo e affrontato l'uomo. Urla, spintoni e poi la zuffa.
Le donne si sono date da fare per dividerli. Ma è stato necessario l'intervento di tre pattuglie della Sezione Volanti di Avellino per sedare la colluttazione. Gli agenti, coordinati dal vice-questore Elio Iannuzzi, sono giunti in via Tagliamento in pochissimo tempo dopo aver ricevuto la telefonata di allarme. Intanto tutti e sette i protagonisti dell'episodio sono stati identificati. Solo per l'uomo al volante, che aveva rivolto il pesante apprezzamento ad una delle signore, è scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza.
