Falsi certificati: la Polizia di Ariano denuncia un medico

Documenti privi di intestazione e di timbro da parte dell'Asl.

Il medico, persona molto conosciuta e stimata aveva stilato un consistente quantitativo di certificati non conformi, a favore di ignari cittadini...

Ariano Irpino.  

Gli Agenti del Commissariato di Polizia di Ariano Irpino diretti dal Vice Questore Maria Felicia Salerno hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Benevento per falso materiale e falso ideologico in atti, un 50enne, collaboratore medico irpino, in servizio presso l’unità territoriale Asl di Mirabella Eclano, responsabile di aver concesso certificati medici, previsti per il rilascio dei porto d’arma, non validi, in quanto non in possesso della titolarità a svolgere tale funzione.

All’identificazione del medico si è arrivati quando gli operatoti di Polizia nello svolgere l'iter burocratico per il rilascio dei porto d’arma, hanno constato anomalie su certificati medici presentati dagli utenti in quanto privi di intestazione e di timbro da parte dell'Asl.

Il medico, persona molto conosciuta e stimata aveva stilato un consistente quantitativo di certificati non conformi, a favore di ignari cittadini, nonostante non fosse inserito nell’elenco dei medici certificatori abilitati. Addirittura si pubblicizzava mediante locandine affisse nei luoghi aperti al pubblico per attirare clienti, garantendo tempi celeri per la certificazione al costo di circa 90 euro.

Redazione Av