Ariano,"Questa è zona nostra", strane scritte dietro la chiesa

La Polizia indaga su un gesto compiuto da ignoti nel Rione Martiri. L'amarezza del parroco

Sul posto gli agenti del Commissariato di Polizia di Ariano Irpino per cercare di fare piena luce su quanto accaduto...

Ariano Irpino.  

"Chest è zona nost, mo ce ripigliamo tutt' chell' che e o' nuost" Strane scritte alle spalle della chiesa di Santa Maria dei Martiri ad Ariano Irpino ad opera di ignoti. La scoperta è stata fatta stamane all’avvio dell’oratorio.

E’ il parroco Don Costantino Pratola a commentare il gesto: "Non riusciamo a dare una spiegazione a tutto ciò. E' stata indubbiamente un'amara sorpresa per tutti. Non diamo fastidio a nessuno anzi facciamo di tutto per ravvivare il quartiere. Gli spazi sono di tutti, ho sempre chiesto moderazione ed in particolar modo di non infastidire famiglie, anziani ed ammalati dopo la mezzanotte. Anche il campetto come tutti gli altri spazi è aperto e ognuno può giocare in continuazione. Mi auguro che possa essere stata una bravata."

Sul posto gli agenti del Commissariato di Polizia di Ariano Irpino per cercare di fare piena luce su quanto accaduto. "Presenterò una denuncia contro ignoti. Sono gesti che non possono restare impuniti. Queste bravate non servono a nessuno se non a rovinare ciò che è bene comune. Se qualcuno, si sente in colpa, venga da me, anche in segreto, lo perdono."

Gianni Vigoroso