In fiamme una scarpata, abitanti e volontari Aios evitano il peggio. Attimi di apprensione in via Vinciguerra nel popoloso rione Martiri ad Ariano Irpino.
A causa di un'autocombustione, probabilmente dovuta alla presenza di materiale in plastica tra le sterpaglie, si è sviluppato un incendio a ridosso di località Cannelle che poteva avere conseguenze davvero serie. Le fiamme infatti hanno interessato anche un tubo in polietilene dell'allacciamento del gas metano, andato distrutto. La chiusura tempestiva della valvola principale ha scongiurato ulteriori danni, non riuscendo però ad evitare lo scoppio.
Immediato e provvidenziale l'intervento dei volontari Aios guidati da Amedeo Iacobacci i quali nel giro di poco tempo sono riuscito a domare il rogo, dopo la corsa contro il tempo di qualche abitante munito di secchi d'acqua. In supporto ai volontari sono giunte due squadre dei Vigili del Fuoco dalla sede di via Variante, anche loro impegnati su più fronti da giorni in un territorio vasto e interessato da fenomeni per lo più di natura dolosa. Sul posto una volante della Polizia.
La gente è scesa in strada preoccupata e ha seguito le operazioni di spegnimento. Fortunatamente tutto si è risolto per il meglio. L'intera zona è ora monitorata e sul posto sono giunti immediatamente due tecnici della Sidigas per le opportune verifiche e il ripristino del servizio attualmente sospeso nell'area interessata.
Gianni Vigoroso
