Ustionato da una fiammata: bimbo di tre anni al Santobono

Il grave incidente è avvenuto mentre erano in corso le operazioni di conserve di pomodori

E' stato subito trasportato al pronto soccorso dell'ospedale Sant'Ottone Frangipane di Ariano Irpino e da qui vista la gravità della situazione trasferito il eliambulanza al Santobono di Napoli, dove è in prognosi riservata...

Vallesaccarda.  

Un bimbo di tre anni è stato investito da una fiammata sprigionatasi da una bombola del gas. E' rimasto ustionato su più parti del corpo. Il grave incidente è avvenuto a Vallesaccarda mentre erano in corso le operazioni di conserve di pomodoro nel giardino di un'abitazione. Un episodio accidentale che poteva avere conseguenze ancora più serie. 

La bombola  era allacciata al pentolone, come solitamente avviene in questo periodo estivo in cui si preparano le scorte di salsa di pomodori per tutto l'anno. Forse una distrazione e il piccolo è stato improvvisamente avvolto dalle fiamme.

Subito è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale Sant'Ottone Frangipane di Ariano Irpino e da qui, vista la gravità della situazione, trasferito in eliambulanza al Santobono di Napoli, dove è in prognosi riservata. I medici non disperano di salvarlo.

Vigili del Fuoco di Grottaminarda e Polizia Municipale di Ariano presenti nell'elisuperficie di via Maddalena per garantire le operazioni di atterraggio e decollo dell'elicottero. 

Gianni Vigoroso