Irpinia senz'acqua col caldo torrido: ecco i comuni a secco

Otto comuni dovranno fronteggiare interruzioni idriche anche di giorno. Ecco i dettagli.

Particolarmente colpita l'Alta Irpinia a causa di un guasto che riguarda l'impianto di sollevamento di Cassano Irpino. A rischio soprattutto le zone elevate dove i rubinetti potrebbero essere chiusi anche nelle ore diurne.

Frigento.  

 

di Andrea Fantucchio 

Ancora brutte notizie per l'Alta Irpinia che dovrà fronteggiare anche oggi l'emergenza idrica che si protrae da giorni. A causa di disfunzioni dell'impianto di sollevamento di Cassano Irpino, così si legge nel comunicato diramato dalla società Alto Calore, alcuni comuni dovranno affrontare chiusure notturne dei rubinetti e mancata erogazione nelle ore diurne, in particolar modo nelle zone elevate e nelle ore di punta.

I comuni in questione sono:

- Nusco

- Torella dei Lombardi

- Frigento

- Gesualdo

- Rocca San Felice

- Sant’Angelo dei Lombardi (anche le zone del carcere e dell'ospedale),

- Lioni

- Castelfranci

 

Qui trovi la lista di tutti gli altri comuni che dovranno affrontare interruzioni idriche in serata: CLICCA QUI

Quella di quest'anno si conferma un'estate di passione per la provincia di Avellino. Caldo torrido e disagi legati all'emergenza idrica. Questa mattina alcuni cittadini hanno deciso di protestare di fronte alla sede avellinese di Alto Calore a Corso Europa. Chiedono spiegazioni per i disagi che puntualmente devono affrontare ogni estate e che mettono a dura prova soprattutto le così dette fasce deboli: anziani e bambini.