Un malore e si accascia al suolo: paura per un emigrante

Soccorso tempestivamente dal Gruppo Comunale di Protezione Civile

L'uomo, un emigrante dopo aver perso conoscenza per qualche attimo, è stato sollevato dai volontari e successivamente accompagnato nell'abitazione di alcuni perenti in via Anzani...

Ariano Irpino.  

Si è accasciato improvvisamente a terra, cadendo all'indietro, dopo essere stato colto da malore. Ma, per sua fortuna, accanto a lui, in una affollata via Tribunali, ad Ariano Irpino, di fronte alla chiesa di San Vincenzo Pallotti, c'erano i volontari del Gruppo comunale di Protezione Civile e un giovane esperto di manovre di pronto soccorso con esperienza nel 118.

Sono stati tutti bravissimi, e tempestivi, nel far allontanare la folla, in modo da poter operare al meglio, ed eventualmente richiedere l'intervento del 118. L'uomo, un emigrante, dopo aver perso conoscenza per qualche attimo, è stato sollevato dagli stessi volontari e successivamente accompagnato nell'abitazione di alcuni parenti in via Anzani.

Comprensibilmente spaventato, il malcapitato ha ringraziato i volontari per la rapidità nei soccorsi, la grande disponibilità  e professionalità mostrate.

Gianni Vigoroso