VIDEO Incendi,1 rogo all'ora:fuoco nei boschi e statale chiusa

La Campania continua a bruciare

Avellino.  

 

di Simonetta Ieppariello

La Campania continua a bruciare. E’ stato chiuso al traffico un tratto della statale 18 "Tirrena Inferiore" tra Maratea e Sapri per un incendio che ha paralizzato i collegamenti di una delle vie maggiormente trafficate per il mare. 

Il fronte del fuoco avanza in molti punti della Cmpania. Aerei in volo, supporto di squadre speciali a Quindici in Irpinia e a Bracigliano. 

Emergenza senza fine sul Vesuvio: ieri devastazione e fiamme in località Montedoro a Torre del Greco.

La conta dei danni restituisce uno spaccato tragico.

Incendi a Casandrino, nell'area sottostante l'Asse Mediano, e in provincia di Caserta, nei pressi del centro commerciale Campania. Arai irrespirabile.

Ancora abitazioni minacciate dalle fiamme per l'ennesima giornata di emergenza anche in Irpinia. Ben 25 i roghi nei boschi e nelle aree verdi che sono stati registrati ieri, tanto da impegnare 200 operatori e 19 mezzi di terra. 

Dopo Roccabascerana, dove sono stati vissuti due giorni di grande apprensione (anche ieri a Tuoro si sono alzate le fiamme), il fuoco ha lambito una serie di case tra Aiello del Sabato e Serino lungo la strada della località Satrano. 

Travolte dalle fiamme anche la località Sant'Anna di Mercogliano e la contrada Polizze a San Potito Ultra. Problemi, inoltre, a Capriglia Irpina, in una zona poco distante da via San Felice, e a Grottolella, nei pressi della strada statale 88. Brucia ancora la vegetazione nella zone di Breccelle tra Monteforte Irpino e Forino. Roghi anche a Calabritto e Monteverde. Bruciata un'area incolta nei pressi della strada statale 7 nel territorio di Conza della Campania. 

La situazione è in continua evoluzione. L'emergenza sta mettendo a dura prova tutti gli operatori, che lavorano senza soste.