Incendio al casello di Avellino Est: lunghe code

Il rogo è divampato una mezz'ora fa. I vigili del fuoco stanno mettendo in sicurezza la zona.

Continua il super-lavoro dei caschi rossi impegnati da inizio luglio con i roghi che stanno devastando la provincia irpina.

Avellino.  

 

di Andrea Fantucchio 

Fiamme e alte colonne di fumo nero all’altezza del casello autostradale di Avellino-Est. Proprio il fumo ha reso particolarmente difficoltosa la circolazione delle auto sulla carreggiata. Preoccupati gli automobilisti hanno contatto i soccorsi. I vigili del fuoco e la polizia stradale sono subito giunti sul posto. Per alcuni minuti il casello è stato chiuso

La squadra di caschi rossi arrivata da via Zigarelli con un’autobotte ha iniziato le operazioni di spegnimento. Mentre la stradale si è occupata di garantire la viabilità in sicurezza. Il traffico è comunque rallentato e si sono fermate lunghe code. 

Al momento le fiamme sono state quasi del tutto domate. Continua il il super lavoro dei caschi rossi che da luglio sono impegnati senza sosta per contrastare il fenomeno degli incendi. Le zone più colpite nella provincia irpina sono la valle dell’Irno, l’Alta Irpinia e il mandamento, in particolar modo le aree montane a ridosso di Lauro.