Colpi di fucile in aria per paura dei ladri/VIDEO E FOTO

Poco prima di mezzanotte un nuovo allarme, l'ennesimo in contrada Arnola ad Ariano Irpino

Controlli sono stati effettuati in tutta la zana ma nessuna traccia di eventuali malviventi. Ma intanto la preoccupazione sale e la gente resta sveglia a difendere le proprie case....

Ariano Irpino.  

Hanno sparato alcuni colpi di fucile in aria dopo aver notato strani movimenti davanti alle abitazioni e nei loro fondi, forse pensando che si trattasse di ladri pronti a colpire.

E' accaduto ancora una volta in località Arnola ad Ariano Irpino. Zona già nota per la continua presenza di malviventi. Poco prima di mezzanotte il nuovo allarme, l'ennesimo nella piccola contrada, non molto distante dal Santuario di San Liberatore. 

"E' più di un mese che la notte non si dorme. Viviamo con la paura addosso - ci dice una donna - siamo sicuri che la nostra zona sia stata ormai presa di mira da malviventi che giungono appositamente a piedi, dopo essere stati scaricati da qualcuno."

Sul posto dopo la segnalazione si sono portati Polizia e Carabinieri. Gli uomini del commissariato di Corso Vittorio Emanuele avevano pochi minuti prima ispezionato la zona in questione. Stesso discorso per i carabinieri impegnati a Grottaminarda e immediatamente giunti dal versante Creta.

Controlli sono stati effettuati in tutta l'area ma nessuna traccia di eventuali malviventi. Ma intanto la preoccupazione sale e la gente resta sveglia a difendere le proprie case.

"Sembra di essere ritornati ai furti, di Brecceto, Cesine e San Tommaso, poco distante da qui - afferma Felice Vitillo - vi è una psicosi generale, credo sarebbe opportuna una riunione tra i residenti, per fare il punto della situazione e valutare il da farsi, naturalmente in sinergia con le forze dell'ordine che comunque sono presenti costantemente."

Gianni Vigoroso