I locali della canonica di Fontana, frazione di Serrara, da ieri ospitano la famiglia dei «miracolati» del terremoto di Casamicciola. Una casa per madre, padre, i tre fratellini salvati dalle macerie e la piccola Alessia, che è in arrivo.
Una soluzione immediata per Alessandro Toscano, Alessia Lucido e i piccoi Matias e Pasquale. Ciro, ancora ricoverato al Santobono, dove gli viene curato per lo schiacciamento e conseguente edema del suo piedino, raggiungerà i suoi fratellini solo la prossima settimana. È stato don Pasquale Mattera, parroco della chiesa di Fontana, con l’appoggio del vescovo Pietro Lagnese, a mettere a disposizione della famiglia l’intero primo piano della canonica.
Matias verrà iscritto alle elementari di Serrara Fontana, mentre Ciro probabilmente inizierà fra qualche settimana a frequentare le medie a Ischia.
«Sono una donna miracolata. Non ho perso i miei figli e neanche la piccina in arrivo, nel mio grembo. Dio ci ha aiutato quella notte. Il ricordo di quella notte resta nei nostri cuori, nelle nostre menti. E Nicoloro Arredamenti ha donato una cameretta nuova ai tre fratellini, perchè tornino a sorridere».
