Ruba auto e scappa: arrestato 27enne a Lauro

Vettura recuperata e riconsegnata

Lauro.  

Gli agenti del Commissariato di Lauro hanno arrestato un giovane di 27 anni, proveniente da Napoli, con a carico numerosi precedenti di polizia per furto, minacce, lesioni, spaccio di stupefacenti ed evasione, perché responsabile di furto aggravato.

L’arresto del malvivente è avvenuto a seguito di una telefonata pervenuta al 113, nella quale veniva segnalato il furto di una autovettura Lancia Y ad opera di un giovane che, approfittando del fatto che la chiavi erano state lasciate incautamente all’interno del veicolo, non aveva perso l'occasione: aveva messo in moto e se l'era svignata.

Sono subito scattati i posti di controllo lungo le strade in uscita dal Vallo di Lauro, in questo modo, e grazie ad alcune segnalazioni, l'auto è stata rinvenuta dopo qualche ora a Lauro (Av), parcheggiata all’imbocco di una strada sterrata del paese.

I poliziotti sono riusciti a risalire all’identità di chi l'aveva rubata, rintracciandolo presso l’abitazione della propria nonna. Era ancora in possesso delle chiavi del veicolo,  è stato arrestato e trattenuto in Commissariato, in attesa della direttissima fissata per oggi.