Rogo nel Parco, barbone ustionato: denunciato 14enne

Ha imbevuto fazzoletti di alcol, li ha accesi e lanciati

Avellino.  

Rogo nella casetta di Piazza Kennedy: denunciato un 14enne. Le indagini sono andate avanti spedite. I poliziotti hanno effettuato prima rilievi in loco, nel corso dei quali hanno accertato la natura dolosa del rogo in cui è rimasto ustionato un 40enne ucraino, senza fissa dimora , colpito da decreto di espulsione dal territorio dello Stato, che aveva trovato riparo all’interno della struttura per trascorrere la notte. Lo stesso, in stato di ebbrezza, non si era accorto dell’avvicinarsi delle fiamme, e solo per un caso ha riportato lievi ustioni ad una gamba. Sul posto, a sedare le fiamme sono stati gli agenti della polizia municipale con un estintore.

Sono stati sentiti vari testimoni, tra cui anche minori in presenza dei genitori e sono stati effettuati accertamenti incrociati, così è stato accertato che ad appiccare il fuoco sarebbe stato un minore di 14 anni. Il ragazzino avrebbe utilizzato alcuni fazzolettini di carta imbevuti di alcol, lanciandoli contro la casetta, senza rendersi conto delle conseguenze che avrebbe potuto causare. Ad incitarlo alcuni coetanei che ne avrebbero così accertato l'audacia e la determinazione. Il minore è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minori di Napoli.

Sono in corso ulteriori indagini volte a verificare eventuali responsabilità e complicità di altri minorenni presenti sul posto con il giovane autore del reato.