Rissa tra famiglie ad Avellino: 4 in ospedale, anche un bimbo

Alla base della zuffa ci sarebbe un "complimento troppo spinto" rivolto a una ragazza.

Quattrograna, tutto sarebbe avvenuto durante un compleanno. Decisivo l'intervento degli agenti della sezione Volanti della Questura di Avellino al comando del vicequestore Elio Iannuzzi.

Avellino.  

 

di Andrea Fantucchio 

Un "complimento troppo spinto" rivolto a una ragazza e il compleanno si è trasformato in una zuffa memorabile. Questa la prima ricostruzione di quanto accaduto poco dopo le 23 a Contrada Quattrograna, rione periferico di Avellino. Dove due famiglie del posto stavano festeggiando gli anni compiuti da un parente.

Poi, la serata ha preso una piega imprevista. Come anticipato: qualcuno dei presenti si sarebbe spinto troppo oltre negli apprezzamenti a una ragazza. Dagli insulti si sarebbe passati alla mani. Almeno sei le persone coinvolte nella zuffa. 

A evitare che qualcuno si facesse molto male, ci hanno pensato gli agenti della sezione Volanti della Questura di Avellino al comando del vicequestore Elio Iannuzzi.  Al rumore delle sirene, abbagliati dal blu dei lampeggianti, i partecipanti allo scontro si sono subito arrestati. I poliziotti non ci hanno messo molto a fermarli e identificarli.

Gli agenti hanno allora composto il “118”. Sul posto sono arrivate due ambulanze. Quattro le persone trasportate al pronto soccorso del “San Giuseppe Moscati”: si tratta di tre ragazze (di 15, 16 e 17 anni) e di un bambino di nove anni. Per loro solo qualche contusione e lieve graffio.