VIDEO/Ariano, pullman contro auto: tre feriti in ospedale

Mattinata di caos a Cardito lungo la statale 90 delle Puglie

In ospedale sono finiti uno studente di 14 anni che viaggiava a bordo dell'autobus e le due docenti...

Ariano Irpino.  

E' di tre feriti il bilancio di un incidente stradale avvenuto lungo la statale 90 delle Puglie ad Ariano Irpino. Un pullman dell'Air diretto a Foggia, che trasportava studenti, ha tamponato per cause in corso di accertamento, una Fiat Punto con a bordo due insegnanti che stavano raggiungendo il loro posto di lavoro nel Piano di Zona all'Istituto Alberghiero De Gruttola.

In ospedale sono finiti uno studente di 14 anni che viaggiava a bordo dell'autobus e le due docenti. L'impatto che poteva avere conseguenze ancora più serie è avvenuto all'altezza del carcere, in località Cardito.

Sul posto tre ambulanze del 118 e la Polizia. Tutti i tre i feriti sono stati affidati alle cure dei sanitari del pronto soccorso arianese. Hanno riportato contusioni varie, sembrerebbe non gravi.

Ritardi incomprensibili nella macchina dei soccorsi nonostate i ripetuti solleciti. Qualcosa sembra che stamane si sia sia inceppato senza voler attribuire alcuna colpa agli operatori intervenuti, i quali hanno fatto più del dovuto. Un medico del 118 è rimasto più di un'ora da solo, accanto ad una delle insegnanti, spaventata, ferma all'interno dell'auto, fino all'arrivo di una terza ambulanza, sollecitata più volte e a voce alta alla centrale operativa dallo stesso sanitario davanti a noi e più di una persona indignata presente sul posto. 

Gianni Vigoroso