Teatro Gesualdo, via alla gestione esterna: dettagli del bando

Firmata la determina per l'indizione della gara d'appalto.

Inserita la clausola sociale per la stabilizzazione delle maestranze.

Avellino.  

 

di AnFan

Via libera alla gara d'appalto per l'esternalizzazione della gestione del teatro Carlo Gesualdo. Il segretario generale, Riccardo Feola, ha firmato il documento che tutti, a partire dalle maestranze, attendevano da tempo.

Si parte da oltre un milione e seicentomila euro di base d'asta, centosettantamila per il canone di locazione. La procedura seguirà i criteri dell'offerta più economicamente vantaggiosa: 70per cento offerta tecnica e 30per cento economica.

All’interno del documento è stata inserita la clausola sociale per la stabilizzazione del personale impiegato e l'applicazione dei contratti collettivi di lavori. Il vincitore del bando avrà il compito di garantire, fra le altre cose, i servizi di direzione del palcoscenico, manutenzione degli impianti, sicurezza, pulizia dei locali. A Feola, quale responsabile unico di procedimento, valutare le caratteristiche del soggetto vincitore del bando.