Si spara alla testa: cadavere trovato il giorno dopo

Dramma in Irpinia. Dove un uomo si è tolto la vita. In quella casa dove abitava da solo.

Il dramma ha sconvolto la piccola comunità di Sant'Angelo dei Lombardi. A trovare il corpo, dell'80enne, gli agenti della polizia municipale. Sull'esatta dinamica dell'accaduto indagano i carabinieri della compagnia locale.

Sant'Angelo dei Lombardi.  

 

di Andrea Fantucchio 

Il suo cadavere è stato trovato questa mattina. Riverso sul pavimento imbrattato di sangue. In quella casa dove F.A., 80 anni, di Sant'Angelo dei Lombardi, abitava da solo. L'ipotesi più probabile è quella del suicidio. Sarebbe avvenuto nella giornata di ieri. Quando l'uomo avrebbe deciso di farla finita sparandosi un colpo alla testa.

A notare l'assenza della vittima, un amico che ha allertato le forze dell'ordine. Sono stati gli agenti della polizia municipale ad accedere all'abitazione, poco dopo le 12.30. Di fronte ai vigili il macabro spettacolo. Il cadavere dell'anziano era a terra. Poco distante è stata rinvenuta anche un'arma costruita artigianalmente. E' con quella che il pensionato si sarebbe ucciso. 

Inutile la chiamata al “118”. Il personale medico ha solo potuto constatare il decesso. 

Sul posto anche i carabinieri della compagnia locale al comando di Ugo Mancini. Toccherà a loro accertare la dinamica esatta di quello che, comunque, si suppone sia stato un tragico gesto. Se è andata così, restano ignote le motivazioni. Sconvolta dal dolore la comunità di Sant'Angelo, dove l'80enne era molto conosciuto.